
Benvenuti nella sezione BAMBINI E RAGAZZI della biblioteca di Limana!!!
Si tratta di un ampio locale suddiviso in tre spazi.
Il primo, contiene libri per i più piccini, in linea col progetto nazionale NPL al quale la Biblioteca di Limana ha aderito dal 2011; è dotato di tappeti, morbidi cuscini e molti giochi per mamme e piccini; dispone di oltre 500 primi libri;


Il secondo è dedicato ai bambini dai 3 anni in poi, ed è ricchissimo di novità librarie, giochi, audiovisivi ed arredi colorati; il patrimonio a disposizione è molto consistente, circa 3.000 libri per loro!
E’ presente una vetrina per le novità librarie e i libri sono collocati a seconda della fascia d’età, della collana editoriale, della casa editrice o dell’argomento.

Il terzo invece raccoglie le proposte per i ragazzi e giovani adulti, in età dai 10 anni in su. Dispone di circa 2.000 titoli di libri a loro dedicati, oltre a una ricchissima sezione di enciclopedie, sia generali che disciplinari.
La sezione è fornita di due bellissime scacchiere in legno, una con gli scacchi molto grandi ed una più piccola, a disposizione di chiunque voglia giocare.

L’ultima NOVITÀ sono i tablet forniti di libri digitali e giochi educativi per bambini.
Gli arredi sono differenziati per età, dai piccoli tavoli e cubetti sui quali sedersi per i bambini più piccoli, ai grandi tavoli in legno, anche molto lunghi e larghi sui quali si possono agevolmente svolgere ricerche di gruppo.
In questi spazi si può giocare, fare i compiti, studiare e anche solo incontrarsi con gli amici.

* * * * * *

* * * * * *
IL DONO DI NATALE 2021

* * * * * *
ASPETTANDO NATALE 2018


* * * * * *
ASPETTANDO NATALE 2017


* * * * * *
FANTALIBRANDO 2017



* * * * * *

* * * * * *
ESTATE 2015

* * * * * *
FANTALIBRANDO 2015

* * * * * *
SPECIALE NATALE 2014


* * * * * *
FANTALIBRANDO 2014


* * * * * *

L’ora della magia è un progetto che prevede l’organizzazione di letture animate per bambini dai 0 agli 8 anni.
La Biblioteca di Limana si avvale di lettori professionisti in collaborazione con i volontari lettori della Biblioteca che compongono il gruppo TRUS




