HOME

 

AVVISO

 

Gentili utenti,

da lunedì 15 marzo il Veneto passa in zona rossa.

Ci atteniamo quindi all’ultimo DPCM del 2 marzo 2021, che al capo V (Misure di contenimento del contagio che si applicano in zona rossa), art. 42, prevede testualmente:

Musei, istituti, luoghi della cultura e spettacoli aperti al pubblico.

1. Sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, ad eccezione delle Biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.

I nostri servizi (prestito e restituzione dei materiali vari, consulenza bibliografica, uso delle postazioni individuali per lo studio) sono quindi sempre disponibili su prenotazione con le seguenti modalità:

  • direttamente presso il bancone del prestito all’interno della Biblioteca stessa;
  • telefonando al n. 0437970868 negli orari di apertura della stessa, che rimangono invariati;
  • inviando una mail all’indirizzo: biblioteca.limana@valbelluna.bl.it

La prenotazione dei libri da casa è possibile consultando il catalogo delle Biblioteche Bellunesi al sito:

https://bibel.regione.veneto.it

e selezionando dal menù delle Biblioteche pubbliche quella di Limana.

Tenendo inoltre presente l’art. 40 – Misure relative agli spostamenti in zona rossa, che recita

1. E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori,  salvo  che per gli spostamenti motivati  da  comprovate  esigenze  lavorative  o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute

ricordiamo che è sempre possibile recarsi in Biblioteca, dal momento che lettura e studio sono considerati beni essenziali, dopo aver concordato la prenotazione del servizio con il Bibliotecario e, naturalmente, dotandosi di autocertificazione per lo spostamento dove si dichiari che ci si reca in Biblioteca.

In Biblioteca noi garantiremo come al solito tutte quelle misure adeguate per un accesso in sicurezza previste già dalle nostre linee guida.

 

 

 

*    *    *    *    *

 

E’ stata inaugurata sabato 23 settembre 2017 alle ore 10.00 la nuova Biblioteca di Limana!

Una lunga catena di bambini ha portato gli ultimi 100 libri dalla vecchia sede di Col del Sole alla nuova struttura, sita in Via Ruggero Fiabane n. 3/bis.

Il programma completo degli eventi è pubblicato nella sezione News ed Eventi.

 

 

Servizi, incontri, opportunità

iPhoneIcon_Big (8)iPhoneIcon_Big (9)

iPhoneIcon_Big (2)iPhoneIcon_Big (5)

 

iPhoneIcon_Big (1) 

 

iPhoneIcon_Big (7)