HOME

 

Gentilissimi,

L’art. 3 del Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105, stabilisce che dal 6 agosto 2021 sia necessario esibire la certificazione definita “Green pass” per l’accesso ad alcuni luoghi, tra cui le biblioteche gli altri istituti della cultura di cui all’art. 101 del Decreto legislativo 42/2004, Codice dei beni culturali e del paesaggio.

L’Associazione Italiana Biblioteche ha emanato, il 30 luglio 2021, le “Raccomandazioni per la gestione del “Green pass” in Biblioteca.

Tali raccomandazioni sottolineano l’importanza della massima apertura nella massima sicurezza per tutti, assicurando a tutti uguaglianza sostanziale nell’accesso ai servizi.

Viene fatta una distinzione tra l’accesso con sosta prolungata nelle sale della biblioteca (ad es. per le attività di lettura e studio) e l’accesso con sosta breve ai servizi di base, più “di sportello” (come ad esempio il prestito, ovvero le attività di mera consegna e restituzione di materiali), che comportano soste assai brevi.

A seguito di ciò in Biblioteca a Limana per la sosta prolungata si necessita di Green pass, per la sosta breve non si necessita di Green pass.

Durante tutto il periodo di permanenza all’interno della Biblioteca sarà obbligatorio tenere alzata la mascherina su bocca e naso ed igienizzarsi le mani all’ingresso della struttura.

Le postazioni per lo studio individuale sono 4 nell’aula studio, 6 nella zona a scaffale aperto e 8 nel cortile esterno. Sono predisposte rispettando le norme del distanziamento di almeno un metro tra le persone; tali postazioni saranno sanificate prima e dopo ogni utilizzo. Per accedervi basta prenotare telefonando al 0437970868 o inviare una mail al seguente indirizzo biblioteca.limana@valbelluna.bl.it

Viene ripristinata anche la zona ristoro, nel rispetto sempre delle distanze di sicurezza.

Rimane attiva la quarantena di 7 giorni per tutto il materiale rientrato dai prestiti esterni.

 

*    *    *    *    *

 

E’ stata inaugurata sabato 23 settembre 2017 alle ore 10.00 la nuova Biblioteca di Limana!

Una lunga catena di bambini ha portato gli ultimi 100 libri dalla vecchia sede di Col del Sole alla nuova struttura, sita in Via Ruggero Fiabane n. 3/bis.

Il programma completo degli eventi è pubblicato nella sezione News ed Eventi.

 

 

Servizi, incontri, opportunità

iPhoneIcon_Big (8)iPhoneIcon_Big (9)

iPhoneIcon_Big (2)iPhoneIcon_Big (5)

 

iPhoneIcon_Big (1) 

 

iPhoneIcon_Big (7)