COMITATO DI BIBLIOTECA

Al servizio della Biblioteca il Comune istituisce un Comitato di Biblioteca con funzioni di concorso nella formazione dell’indirizzo culturale e politico.

Il Comitato di Biblioteca è composto da varie persone, di cui alcune della minoranza elette dal Consiglio Comunale, con voto limitato in modo da garantire la rappresentanza delle minoranze. Alle riunioni del Comitato di Biblioteca partecipa con voto consultivo il bibliotecario.

Il Comitato di Biblioteca può essere integrato da rappresentanti di associazioni culturali e locali e della scuola e da un massimo di due membri nominati dagli utenti della Biblioteca stessa, con le modalità che il Comitato in carica riterrà più opportune; tali soggetti partecipano alle riunioni con voto consultivo.

I membri durano in carica sino al rinnovo del Consiglio Comunale che li ha eletti. Si applica l’istituto della prorogatio.

Il Comitato di Biblioteca elegge nel proprio ambito, con voto segreto, il Presidente. Le funzioni di Segretario vengono svolte dal responsabile della Biblioteca.

 

Con le elezioni amministrative del 25 maggio 2014 è decaduto l’ultimo Comitato di Biblioteca e non è ancora stato nominato il nuovo Comitato.


Comune di Limana